Didattica

Scuola dell’infanzia e primaria

SEI UN MITO MARIA!


I bambini conosceranno il “Mito Callas”, la sua personalità, la tenacia, l’eleganza e le difficoltà e i successi che incontrò nella sua intensa vita e nella sua brillante carriera. Scopriranno tutti i mondi della cantante e in particolare il rapporto con la città di Verona.

 

 

 

Scuola secondaria di primo grado

DALLA GRECIA ALLA CALLAS


Con la visita guidata si ripercorreranno la vita e la carriera del soprano, le difficoltà affrontate per emergere, le relazioni sociali e professionali, il successo e la fama che ha poi ha raggiunto in tutti i campi. A partire dai personaggi interpretati sul palco dalla Divina, si esamineranno i compositori e le opere, approfondendo anche gli aspetti tecnici della lirica, come la classificazione dei registri vocali.

 

 

 

Scuola secondaria di secondo grado

MARIA CALLAS, UNA LEGGENDA DEI NOSTRI TEMPI


La visita guidata permetterà di svolgere un percorso multidisciplinare approfondendo lo stretto legame della Callas con Verona e indagando tutti gli ambiti culturali che videro protagonista la Divina, ovvero fotografia, arte, letteratura, moda, cinema, teatro.

 

 

Gruppi di adulti

MARIA CALLAS, UNA LEGGENDA DEI NOSTRI TEMPI


Attraverso i numerosi oggetti appartenuti alla Callas e seguendo le storie dei celebri personaggi da lei interpretati sul palco, si conoscerà il soprano più famoso di tutti i tempi nelle sue mille sfaccettature. Il percorso permetterà di esplorare i tanti ambiti culturali differenti che la videro protagonista (fotografia, arte, letteratura, moda, cinema, teatro) e approfondire il suo stretto legame con la città di Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *